Le iscrizioni a Restauratori Senza Frontiere hanno avuto inizio a tutti gli effetti. Tutti coloro che hanno ricevuto l’avviso di avvenuta ratifica da parte dell’Associazione, potranno completare il format con i propri dati di curriculum e procedere con il pagamento della quota.
Ricordiamo a tutti i soci, che l’iscrizione a RSF serve in primo luogo al sostegno del progetto. Inoltre L’Associazione ha dato la possibilità di inserire nell’area riservata di ogni socio, le informazioni sulla propria formazione professionale, immagini, link, video e testi. Vi è la possibilità inoltre di effettuare segnalazioni sullo stato di conservazione di monumenti e opere d’arte esistenti sul proprio territorio.
La raccolta dei dati curriculari e la geolocalizzazione dei soci, darà la possibilità a RSF di coinvolgere nei propri futuri progetti le professionalità dislocate sui territori nazionali e internazionali. Ma la geolocalizzazione delle professionalità, rappresenta soprattutto la vetrina che ogni professionista associato può implementare ed arricchire a proprio piacimento. Nel prossimo futuro tutte le informazioni raccolte saranno visibili in esterno.
Restauratori Senza Frontiere ringrazia per l’entusiasmo di ognuno di voi, è lo stesso che i soci fondatori e ogni membro del Comitato scientifico sta mettendo a disposizione della comunità.
Alessandra Morelli – Vice Presidente di RSF Italia