Oggi alle 14.30 si terrà a Roma l’Assemblea dei Soci di RSF Italia. Si tratta della prima riunione ufficiale con gli iscritti dell’Associazione, dove si farà il punto della situazione comunicando a tutti il percorso intrapreso dal 19 settembre 2013 data di fondazione di RSF, fino ad oggi. Si esporranno i progetti in corso e le problematiche che si dovranno affrontare per portare a buon fine tutte le singole iniziative.
L’assemblea sarà un momento importante per conoscerci, per iniziare a relazionarci anche sulla base di proposte concrete che potranno essere avanzate da noi membri del Comitato Direttivo di Rsf ai soci dislocati sul territorio nazionale ed internazionale, ma anche dai soci stessi che potranno proporre e sottoporre all’attenzione del Comitato Scientifico idee e progetti da sviluppare con il supporto dell’Associazione.
L’Assemblea dei Soci di RSF Italia si svolgerà ogni anno. E’ un’occasione straordinaria per ognuno di noi iniziare un nuovo percorso insieme, essere ascoltati personalmente, esternare le nostre proposte e trovare insieme la strada per realizzarle, al riparo dalla burocrazia, dalle gerarchie e dal clientelismo.
Restauratori Senza Frontiere vuole dare valore al Restauro italiano e il Restauro italiano è prima di tutto il singolo professionista che opera nel mondo del restauro, il singolo prima delle categorie, quello che oggi con la volontà e la passione per il suo lavoro, vuole offrire 100 -1000 volte di più in impegno progettualità e innovazione.
L’Assemblea si svolgerà presso la Sala Convegni della Casa per ferie “I Cappuccini” in Via Veneto e sarà aperta ai Soci di RSF Italia.
Roma 4 gennaio 2015
Alessandra Morelli – Vice Presidente di RSF Italia