Regoli Gianluca
Socio di Restauratori Senza Frontiere
2004 - 2014 socio, amministratore e direttore tecnico della Regoli e Radiciotti srl 1998 - 2004 titolare e direttore tecnico della ditta individuale Gianluca Regoli 1994 - 1997 Corso di perfezionamento in “Conservazione e restauro di manufatti lapidei” presso l’Istituto Centrale per il Restauro (I.C.R.) di Roma. Diploma in “Conservazione dei dipinti e dei loro supporti, delle loro superfici architettoniche e dei relativi materiali” conseguito presso l’Istituto Centrale per il Restauro (I.C.R.) di Roma. Tesi: “Problematiche, indagini e proposte per la conservazione di sculture in terracotta dipinta a freddo- Rieti, Museo Civico: Sculture rappresentanti la Vergine, la Maddalena e il San Giovanni Evangelista (sec. XVI). Diagnosi e progetto conservativo”. Corso di “Restauro di dipinti su tavola e di materiale cartaceo e membranaceo” presso l’Università di Belle Arti di Granada (Spagna), finanziato da una borsa di studio dell’Istituto Centrale del Restauro di Roma. Partecipazione ai cantieri didattici dell’Istituto Centrale per il Restauro di Roma e l’Università di Belle Arti di Granada (Spagna). 1990 Attestato di “anno integrativo” del liceo artistico presso il “II° Liceo Artistico Statale di Roma” II° Liceo Artistico Statale di Roma 1986 - 1989 Diploma di maturità artistica presso il “IV Liceo Artistico Statale di Roma” IV° Liceo Artistico Statale di Roma

Info
- Nazione
- ITALIA
- Città
- Roma
Società
Regoli e Radiciotti srl
Certificazione SOA: OS 2-A
Dove ho lavorato
Muscat ( Sultanate of Oman) Programme (2 phase) for preventive conservation for permanent National Museum display purposes:
Al Wazarat Street, Mascate, Oman
Muscat ( Sultanate of Oman) Programme (1 phase) for preventive conservation for permanent National Museum display purposes:
Al Wazarat Street, Mascate, Oman
Sheki (Azerbaijan), Shekikhans Palace (18th cent.) Technical consultancy and supervision for the restoration-conservation of the Complex
Istiglaliyyat Street, Baku, Azerbaijan
Baku (Azerbaijan)-Shirvanshah Complex (UNESCO Heritage) -Restoration-Conservation of the stone surfaces of Divanhane (15th cent.)
Istiglaliyyat Street, Baku, Azerbaijan