RSF esprime cordoglio per le vittime del sisma e offre disponibilità per l’emergenza sul Patrimonio Culturale

28 Ago 2016 | Sotto News | Scritto da | 4 Commenti
Restauratori senza Frontiere-Italia esprime il suo profondo cordoglio per le vittime del sisma del 24 luglio scorso che ha sconvolto il territorio di Amatrice e di altre numerose località del centro Italia.
L’Associazione annuncia che ha già inviato ufficialmente la propria disponibilità ai Segretariati regionali del Mibact delle regioni di Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria stravolte dal terribile evento e all’Unità di Crisi istituita dal Ministero, per intervenire volontariamente nelle operazioni di emergenza sul Patrimonio artistico e culturale danneggiato. RSF mette a disposizione le molteplici competenze professionali dei propri soci ed iscritti, censiti nell’Archivio delle professionalità posizionato sul sito internet, appositamente realizzato dal’Associazione per facilitare le operazioni di selezione degli operatori volontari. Tutti coloro che sono interessati a partecipare sono invitati ad iscriversi all’Associazione anche gratuitamente come simpatizzanti, in automatico verranno inseriti nell’archivio informatico. Invieremo notifica non appena avremo ricevuto riscontro dagli enti preposti all’emergenza.

 Roma 25 agosto 2016
Il Comitato Direttivo di RSF-Italia

4 Commenti

  1. Reply

    Giancarlo burgio

    8 anni ago

    Sempre a disposizione

    • Reply

      Restauratori Senza Frontiere

      7 anni ago

      Buon giorno Giancarlo, grazie! a presto allora.

      Alessandra Morelli

  2. Reply

    Alessandro De Bonis

    8 anni ago

    Sono un archeologo e restauratore. Sono a disposizione se serve di andare sui luoghi del sisma per vedere cosa fare e come inventariare e tutelare l’intero patrimonio in rischio.

    • Reply

      Restauratori Senza Frontiere

      7 anni ago

      Buon giorno Alessandro, ci stiamo organizzando. Per poter partecipare è però necessario iscriversi nell’Archivio delle professionalità, anche come simpatizzante, vi daremo informazioni non appena avremo indicazioni certe.
      Un saluto e a presto

      Alessandra Morelli
      Vice Presidente di RSF Italia

Commenti

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato




Logo_GDA
alinari
alinari
archeo
archeomatica