Terni, Italia Nostra e Restauratori Senza Frontiere insieme: «Salviamo le torri in rovina». Quelle antiche fortificazioni a rischio crollo

19 Apr 2014 | Sotto News | Scritto da | 0 commenti

Giuseppe Cassio: «Metteremo a punto un progetto con il gruppo di professionisti italiani di ‘Restauratori senza frontiere’»

di Fra. Tor.

Si chiama ‘Save identities’ ed è un progetto che punta alla valorizzazione delle testimonianze storiche e torri medievali dislocate sugli speroni di Sant’Erasmo, Cesi e Piedimonte che, denunciano gli ambientalisti, «si stanno letteralmente sbriciolando».

‘Restauratori senza frontiere’ Per fare il punto della situazione e programmare gli interventi più urgenti, racconta il vice presidente di Italia Nostra, Giuseppe Cassio, «abbiamo pensato di coordinarci con il gruppo di professionisti italiani del restauro che hanno dato vita alla onlus ‘Restauratori senza frontiere’ e siamo andati  a constatare, insieme, il grave stato conservativo delle fortificazioni e l’urgenza di avviare una serie di interventi provvisori, ma indispensabili per…..

http://www.umbria24.it/terni-italia-nostra-salviamo-le-torri-in-rovina-quelle-antiche-fortificazioni-a-rischio-crollo/267944.html

Commenti

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato




Logo_GDA
alinari
alinari
archeo
archeomatica